Servizio Regionale
Intercessione per i sofferenti

Servizio di Intercessione





Sabato 12 febbario 2005
Incontro regionale di formazione per il servizio di intercessione

"Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perchè andiate e protiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché quello che chiederete al Padre mio nel mio nome, ve lo conceda". (Gv 15,16)

Ci incontreremo nuovamente per proseguire insieme il cammino di formazione per il ministero che Dio ci ha affidato.
Come è ormai noto, si tratta di formazione riservata alle equipe già formate nell'ambito dei gruppi specificatamente alle persone (non più di tre) e ai gruppi presenti nell'ultimo incontro del 13 novembre 2004.
Tutto ciò perché il completamento e l'approfondimento della formazione poggi su basi di una certa consistenza e sia rivolto a fratelli che hanno dimostrato una seria motivazione al servizio e disponibilità a favorire a lungo termine il progetto di formazione nell'interno delle diocesi.
A guidarci sarà Laura Casali che, a svolgimento degli argomenti impostati nello scorso incontro, tratterà i seguenti temi:

  • Conoscenza di sè per discernere la volontà di DIo
  • Modalità concrete di accompagnamento in un cammino di perdono per la guarigione

Saranno ripetute le esperienze di ascolto e di discernimento relativo a casi concreti, nell'ambito delle equipe, a cui seguirà la verifica.

La giornata avrà inizio alle ore 9.00 e terminerà alle ore 17,30.

Ricordo che Il pranzo è al sacco.

Preghiamo i coordinatori dei gruppi interessati di far pervenire per tempo ogni notizia ai fratelli convocati.
Il Signore ci assista tutti in questo impegno di servizio a gloria del Suo Nome, proseguiamo sereni, sicuri che nulla è impossibile a Dio e che tutto ciò che il Signore vuole trova compimento.

L'equipe regionale.

 


Per arrivare alla casa:
Seguire le indicazioni per l'Ospedale, Viale Rodolfi - Borgo Santa Lucia - Viale Astichello - Via Mora, 57 - dove si trova la Casa dell'Immacolata (
Tel. 0444/933333 - 928800)